Cosa sono le celle di lievitazione e a cosa servono?

Tra gli apparecchi necessari in ogni pasticceria e panificio figurano le celle di lievitazione. Di cosa si tratta? È molto semplice: sono strutture che favoriscono la lievitazione dei prodotti da forno a base di pasta madre, mantenendo la temperatura ottimale per tutto il tempo che occorre. Il passaggio della pasta all’interno della cella di lievitazione è lo step che precede la cottura finale e che dona al prodotto finito gran parte delle caratteristiche necessarie per essere apprezzato. L’impiego di una cella di lievitazione efficiente e di buona qualità, pertanto, è fondamentale per garantire la qualità del prodotto.

Le apparecchiature per la panificazione proposte da D.L.Service Div. E-commerce (www.ristorazione-refrigerazione.it), azienda leader nel settore della ristorazione e della refrigerazione, sono adatte a qualsiasi scopo e dotate di un quadro dei comandi molto facile da utilizzare, oltre che di specifiche di alto livello. Ogni apparecchio permette di gestire la temperatura e di mantenere costante l’umidità, elementi necessari per una corretta lievitazione. La cella gode di un isolamento perfetto grazie alla presenza di pannelli realizzati in materiali speciali, rivestiti con lamiere plastificate. Ogni apparecchiatura si distingue per l’estetica gradevole ed è pensata per sostenere ritmi di utilizzo particolarmente intensi.

Tutti gli articoli proposti da D.L.Service Div. E-commerce sono frutto di elevate competenze tecniche e di una grande attenzione al dettaglio. Lo scopo di questi prodotti è quello di favorire la buona riuscita delle attività di panificazione, ottimizzando e velocizzando i processi di produzione. La maggior parte dei clienti che nel corso degli anni ha scelto di affidarsi a D.L.Service Div. E-commerce ha confermato la qualità della proposta aziendale.

 

Gli articoli

D.L.Service Div. E-commerce è un’azienda con una lunga esperienza nel settore delle apparecchiature per la refrigerazione e la ristorazione. A disposizione della clientela figura un vasto catalogo costantemente aggiornato, formato da oltre 40.000 articoli disponibili grazie ad una fitta trama di collaborazioni intessuta con le aziende partner. D.L.Service Div. E-commerce è presente sul mercato europeo da molti anni e, questo fattore, insieme alla qualità dei prodotti offerti, l’ha resa una delle aziende più note del settore.

L’offerta riguardante le celle di fermalievitazione annovera tredici prodotti diversi, tutti dotati di un pannello dei comandi elettronico intuitivo ed estremamente semplice da usare, con regolazione della temperatura compresa tra 10° e 40°C e umidità relativa al 60%. La larghezza della cella varia tra 100 e 270 centimetri. Tutte le celle di fermalievitazione presentano un rivestimento interno ed esterno in lamiera plastificata bianca (a richiesta disponibile anche in acciaio inox), pannelli isolanti in poliuretano ecologico ad alta densità espanso esclusivamente ad acqua ed un contro-soffitto e un canale di ventilazione in acciaio inox. Il pannello dei comandi da 3,5 pollici a colori equipaggia tutti i modelli a disposizione e impiega pratiche icone di visualizzazione, facili da comprendere e memorizzare. Il menù permette di selezionare cinque lingue diverse ed è di facile utilizzo. Inoltre, ogni cella garantisce la possibilità di inserire programmi personalizzati, ideali per la lievitazione di qualsiasi tipo di prodotto.